Matis, azienda leader per gli impianti di insonorizzazione, progetta e realizza la barriera antirumore per la centrale termoelettrica del nuovo stabilimento di “Nuovo Pignone”, gruppo General Electric, a Tengiz in Kazakhstan.

La barriera antirumore è formata da pannelli fonoisolanti, montati ad incastro e sigillati su apposita struttura portante di travi in acciaio verniciate.

La Barriera antirumore è stata progettata per ridurre l’inquinamento acustico nell’area residenziale adiacente, causato dal rumore del condotto di scarico del Turbogas, durante il funzionamento della centrale

Per assicurare il risultato di isolamento acustico della barriera antirumore, è stato condotto uno studio di bonifica acustica preliminare partendo dai valori delle emissioni acustiche dell’impianto dichiarate dal costruttore.

Questa fornitura ha permesso anche a MATIS di progettare soluzioni costruttive sperimentali data l’area in cui sorge l’impianto: esso è installato all’aperto in una regione con temperature che arrivano a -50°C.